lunedì 17 settembre 2012

PROFUMAZIONE ALBERGHI

AROMATERAPIA NEGLI ALBERGHI

FARE DELL'ARIA CHE SI RESPIRA UN PREZIOSO STRUMENTO PER ALLIETARE, SORPRENDERE E FIDELIZZARE I CLIENTI.

L'ACCOGLIENZA VINCENTE E DI POCO COSTO?  SORRISO, AMBIENTE E... LA GIUSTA FRAGRANZA.

La scelta della profumazione di un albergo, o di quasiasi altro ambiente commerciale,  non é sempre facile come potrebbe sembrare. Spesso ci si limita ad un semplice risvolto, per lo più sommario, sulla "bontà" di una determinata fragranza, i costi del prodotto e della diffusione e non sempre i risultati ottenuti corrispondono a quelli previsti.
Profumare é arte, sensibilità e, soprattutto, il frutto di intuizione e creatività.
Intuizione e cratività sono le funzioni  necessarie per creare un messaggio olfattivo che coinvolga i clienti.
Come si può leggere in questo articolo la profumazione si avvicina sempre più all' aromaterapia, vale a dire, alle essenze naturali. E`risaputo che le fragranze naturali hanno un efficacia diversa dalle sostanze chimiche, non creano disturbi come mal di testa o allergie, non sovrastano persone ed ambienti ma si integrano con loro, del resto non fanno nient'altro che continuare la funzione che già svolgevano in natura.
In particolare negli ambienti di lavoro l'aromaterapia stimola le capacità celebrali, rafforza la memoria, aiuta a consevare lucidità e sangue freddo e,elemento fondamentale che riguarda tutti gli ambienti (commerciali, culturali ecc),  riduce la percezione del tempo di pemanenza,e ciò significa  semplicemente che ci si é trovati bene.