IL PROFUMO RUBATO
Spesso capita di sentire il profumo di altre persone, le occasioni sono molte ma la più comune é semplicemente il passare accanto, mentre, la più favorevole é il trovarsi fermi alla coda di uno sportello.
Detto cosi ha poco senso e viene normalmente attribuito ad una normale routine.
Non é assolutamente cosi! noi non consapevolizziamo, del resto l'olfatto va direttamente alle emozioni, ma quando lo vogliamo o se la persona ci attira o incuriosisce, noi allarghiamo le nostre narici per raccogliere il suo profumo, corporeo o fragranza che sia.
In quel preciso istante avremmo magari voluto socchiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dal cercare di decifrare tutte le informazioni possibili, si perché nulla come il suo profumo ci può avvicinare alla sua intimità. Può suonare assurdo ma noi in quei precisi istanti possiamo fare nostro qualcosa che appartiene ad un'altra persona, e, cosa ancora più sorprendente, non dobbiamo nemmeno chiedere il suo consenso.
Per fare un esempio basterebbe pensare a quando veniamo attratti da una persona che esce da un ascensore. La nostra attrazione é data dalla vista e, grazie a questo senso, ci facciamo un idea della persona stessa, per il suo aspetto ed il suo atteggiamento ma, solo quando le passandole accanto o in ascensore sentiamo il profumo o l'odore che ha lasciato, ecco che, come per incanto, abbiamo immediatamente una nuova percezione, più reale, fedele e centrata.